Lettera di benvenuto agli alunni dell’ I.C. “N. Zingarelli”

Buon Anno Scolastico

Cari alunni e alunne,

Bentornati e benvenuti nella nostra scuola, l’Istituto Comprensivo “Zingarelli – Anna Frank”.  Vi abbiamo atteso da fine Giugno ed ecco che finalmente siete qui!

Inizia oggi per voi un nuovo percorso di studi e di vita, che faremo insieme.

Vi sento emozionati, preoccupati, timorosi.

Nei vostri cuori si agitano di certo sentimenti contrastanti: ansia, speranze, desideri, paure.

Noi siamo e saremo qui ad accogliere le vostre emozioni, vi saremo vicini, pronti a gioire per i vostri successi ma anche per consolare eventuali delusioni.

Desideriamo aiutarvi nella crescita perché diventiate futuri cittadini consapevoli e sicuri.

La scuola “Zingarelli- Anna Frank” vi accoglie con fiducia: rispettatela, abbiatene cura; è il luogo del vostro sapere!

E voi genitori ricordate che i vostri figli  in questa scuola da bambini diventeranno adolescenti!

Vi ringraziamo per la fiducia che avete riposto in noi. Lavoreremo e collaboreremo insieme perché entrambi abbiamo a cuore il futuro dei vostri figli.

Ciascuno si senta unico e irripetibile.

I care: questo il nostro slogan.

Ho cura di te, di me, di noi, del mondo.

Buon anno scolastico a tutti!

Vostra Dirigente Scolastica

Manuela Baffari