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Descrizione
OGGETTO: Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.2 “Scuola 4.0. Scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azione 1: Next generation classrooms – Ambienti di apprendimento innovativi”.
Decreto di nomina della Commissione di valutazione per il conferimento di un incarico individuale a personale interno/esterno avente ad oggetto il ruolo di ESPERTO COLLAUDATORE con inquadramento economico all’interno del 10% dei costi del progetto
CNP: M4C1I3.2-2022-961-P-20828
CUP: C94D22003560006
LA DRIGENTE SCOLASTICA
VISTA la legge n. 241 del 7 agosto 1990, recante «Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi»;
VISTO il decreto del Presidente della Repubblica del 28 dicembre 2000, n. 445, recante il «Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa»;
VISTO il decreto legislativo del 30 marzo 2001, n. 165, avente ad oggetto «Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche» e, in particolare, l’art. 7, comma 6;
VISTO il decreto legislativo del 14 marzo 2013, n. 33, recante «Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni»;
VISTO il decreto legislativo dell’8 aprile 2013, n. 39, avente ad oggetto «Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190»;
VISTO il decreto legislativo del 15 giugno 2015, n. 81, concernente «Disciplina organica dei contratti di lavoro e revisione della normativa in tema di mansioni, a norma dell’articolo 1, comma 7, della legge 10 dicembre 2014, n. 183»;
VISTO il Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 e il decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, recante il «Codice in materia di protezione dei dati personali»;
VISTO il regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio dell’Unione europea, del 12 febbraio 2021, che istituisce il dispositivo per la ripresa e la resilienza e, in particolare, l’art. 6, paragrafo 2;
VISTO il regolamento delegato (UE) 2021/2106 della Commissione del 28 settembre 2021, «che integra il regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio, che istituisce il dispositivo per la ripresa e la resilienza, stabilendo gli indicatori comuni e gli elementi dettagliati del quadro di valutazione della ripresa e della resilienza»;
VISTA la Linea di Investimento 3.2 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Missione 4, Componente 1), denominata «Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori»;
VISTA la Strategia per i diritti delle persone con disabilità 2021-2030 della Commissione europea;
VISTA la Circolare della Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento della funzione pubblica n. 2 dell’11 marzo 2008, avente ad oggetto «Legge 24 dicembre 2007, n. 244, disposizioni in tema di collaborazioni esterne»;
VISTO il decreto interministeriale del 28 agosto 2018, n. 129, recante «Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell’articolo 1, comma 143, della legge 13 luglio 2015, n. 107»;
VISTA la Circolare del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca n. 34815, del 2 agosto 2017, relativa alla procedura di individuazione del personale esperto e dei connessi adempimenti di natura fiscale, previdenziale e assistenziale;
VISTA la determina prot. n. 748/U del 05.02.2024, con la quale l’Istituzione Scolastica ha definito l’avvio di una selezione volta al conferimento di un incarico individuale, avente ad oggetto il ruolo di Collaudatore;
VISTO l’Avviso di selezione prot. n. 751/U del 05/02/2024, pubblicato dall’Istituzione Scolastica in pari data;
VISTO in particolare, l’art. 2 del succitato Avviso, ai sensi del quale «Gli interessati dovranno far pervenire la propria candidatura, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del 15.02.2024»;
CONSIDERATO che alla data del 15.02.2024, scadenza prevista dall’Avviso per la presentazione delle manifestazioni di interesse, sono regolarmente pervenute due candidature da parte del personale in servizio presso altre Istituzioni Scolastiche Statali;
CONSIDERATO che occorre procedere alla valutazione delle candidature pervenute, sulla base dei criteri di valutazione di cui all’Avviso, al fine di individuare il candidato idoneo allo svolgimento dell’attività di Collaudatore come delineato nell’Avviso di selezione prot. n. 751/U del 05/02/2024;
CONSIDERATO che la Commissione deve garantire nel suo complesso il possesso delle conoscenze tecniche occorrenti al fine di svolgere l’incarico;
RITENUTO altresì, di nominare come componenti della suddetta Commissione la dott.ssa Manuela Baffari (Presidente), la prof.ssa Angheliki Moustri e la prof.ssa Rossella Calò che posseggono i necessari requisiti;
nell’osservanza delle disposizioni di cui alla legge 6 novembre 2012, n. 190, recante «Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità della Pubblica Amministrazione»,
DECRETA
Per i motivi espressi nella premessa, che si intendono integralmente richiamati:
Art. 1
(Costituzione della Commissione)
- È nominata, ai sensi dell’art. 5 dell’Avviso di selezione, prot. 751/U del 05.02.2024, la Commissione ai fini della valutazione delle domande di partecipazione pervenute. La Commissione è costituita come segue:
Presidente | Dott.ssa Manuela Baffari |
Componente | Prof.ssa Angheliki Moustri |
Componente | Prof.ssa Rossella Serafina Calò |
- Le funzioni di Segretario della Commissione sono svolte da uno dei componenti della Commissione.
- I lavori della Commissione sono a titolo gratuito e, pertanto, ai componenti non spettano compensi/emolumenti/indennità/rimborsi spese.
- Sono acquisite agli atti le dichiarazioni circa l’insussistenza di situazioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi dei singoli commissari.
Articolo 2
(Modalità di funzionamento)
- La Commissione di cui all’articolo 1 del presente Decreto esamina le domande di partecipazione utilmente pervenute e i relativi curricula, conformemente alle previsioni di cui all’Avviso in premessa.
- All’esito della seduta per la valutazione delle candidature, la Commissione istituita con il presente Decreto redigerà apposito verbale con relativa graduatoria.
Il presente Decreto è pubblicato sull’albo on line dell’Istituzione scolastica, rinvenibile al seguente link https://www.nicolazingarellibari.edu.it/tipologia-documento/albo-online/, nonché sulla sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale, sotto-sezione Bandi di gara e Contratti, al seguente link https://www.nicolazingarellibari.edu.it/amministrazione-trasparente/, ai sensi della normativa sulla trasparenza.
La DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Manuela BAFFARI |
Allegati
Ulteriori informazioni
Protocollo: 1146 del 21-02-2024
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