Descrizione
Prot.n. 5709/VI.9 Bari, 04.10.2023
CONTRATTO DI CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO E PRECARIO
DELL’AUDITORIUM/AULE
Con la presente scrittura privata, redatta in duplice originale, tra le parti:
TRA
L’Istituto Comprensivo “Nicola Zingarelli” di Bari , di seguito chiamato “Scuola”, in persona del suo legale rappresentante pro- tempore dott.ssa Manuela BAFFARI, nata a Bari il 02/01/1964 codice fiscale 93249390720
E
Università Popolare Pugliese per la III e Libera Età – con sede in Bari in C.so Vittorio Emanuele 93-95-97 Palese 70128 BARI nella persona del suo presidente GUSTAVO TELARICO di seguito concessionario , codice fiscale TLRGTV47P12A662V
PREMESSO
- che è facoltà della Scuola disporre la concessione dei locali scolastici e delle attrezzature a terzi in virtù dell’art. 38 del Decreto Interministeriale n. 129 del 28.08.2018, nel rispetto delle priorità di utilizzo fissate in base alla normativa vigente;
- che l’Associazione utilizzerebbe i localI in orario compatibile con le attività istituzionali
- che la concessione dal lunedì al venerdì di 2 aule al primo piano lato ingresso via Saverio Lioce dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Per esigenze della scuola compresi i periodi prefestivi, l’auditorium sarà utilizzato per attività didattiche fino alle ore 19.00/19.30 , per cui non sarà possibile la fruizione; inoltre , nei giorni in cui ci saranno gli incontri scuola – famiglia, le 2 aule non potranno essere concesse.
SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE
Art. 1. Premesse
Le premesse costituiscono parte integrante ed essenziale del presente atto.
Art. 2. Oggetto
La scuola concede a favore del concessionario, che accetta, i due locali (aule) come sotto descritti in uso temporaneo e precario.
Il concessionario dichiara garantisce che i due locali (aule) di cui all’oggetto sono considerati idonei all’esercizio delle attività a cui saranno destinati, impegnandosi sin da ora a non destinarli a scopi differenti o contrari alle legge.
Art. 3 Obblighi del concessionario
Il concessionario si obbliga ad usufruire del servizio in uso con la dovuta diligenza e non potrà concederne a terzi il godimento, neppure temporaneo , sia a titolo gratuito, che a titolo oneroso.
Sono a carico del concessionario tutte le spese per l’utilizzo di beni, nonché qualsivoglia imposta o carico tributario che possa derivare dall’utilizzo dei beni medesimi.
Resta salvo, fin d’ora, che in qualsiasi momento il dirigente o persona da questi incaricata potrà richiedere la restituzione e il conseguente sgombero da oggetti, arredi, attrezzature dei locali utilizzati.
Art. 4. Corrispettivo
L’associazione si impegna, inoltre, a limitare l’ingresso nelle aule al numero delle persone consentito dal Documento di valutazione e a non aumentare in nessun modo il numero dei posti a sedere nelle aule quando utilizzate.
Si impegna altresì a non occupare il cortile interno con veicoli.
Le spese di pulizia e di sorveglianza dei locali sono a carico dell’Associazione.
L’Associazione elargirà un contributo forfetario di €. 600,00 con bonifico bancario IBAN IT97O0100003245430300309637 con causale “contributo POF 2023/2024 .
Art. 5 Durata
Il diritto d’uso varrà per l’ a. s. 2023/2024 nei seguenti giorni:
UTILIZZO n. 2 AULE PRIMO PIANO ACCESSO VIA SAVERIO LIOCE
Dal Lunedì al Venerdì dalle 16.00 alle 19.00
I locali oggetto del presente contratto verranno restituiti nello stato in cui vengono attualmente consegnati, salvo il normale deterioramento per effetto dell’uso.
Il concessionario si impegna a sottoscrivere adeguata polizza assicurativa con istituto assicurativo di primaria importanza per copertura della responsabilità civile e degli infortuni.
Art. 6 – Clausola penale
I sottoscritti convengono che , in caso di abusi da parte del concessionario nell’utilizzo dei locali oggetto del presente contratto, il concessionario corrisponderà , a titolo di penale, la somma di €. 500,00, senza pregiudizio della risarcibilità del danno ulteriore, che la scuola, pertanto, potrà provare nel suo preciso ammontare.
Per l’Associazione La Dirigente Scolastica
dott.ssa Manuela BAFFARI