Il contenuto della circolare numero è riservato.
Si porta a conoscenza di tutte le famiglie degli alunni frequentanti questa scuola che le scuole non possono più richiedere alla famiglie pagamenti per tasse e/o contributi scolastici che non siano integrati con il Sistema PagoPA.
Il servizio
Pago In Rete è la piattaforma centralizzata del Ministero dell’Istruzione e del Merito che consente ai cittadini di effettuare pagamenti digitali tramite il sistema pagoPA. Attraverso questa piattaforma, è possibile pagare tasse e contributi scolastici richiesti dalle scuole, oltre ad altri contributi destinati al Ministero.
PagoPA è un sistema per rendere più semplici, sicuri e trasparenti tutti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione, ed è adottato obbligatoriamente ai sensi del D.L. n. 76 del 16.07.2020 da tutte le Pubbliche Amministrazioni e dagli altri soggetti obbligati per legge, nonché da un numero crescente di Banche e di Istituti di pagamento (Prestatori di Servizi di Pagamento o PSP).
All’interno di Pago In Rete le famiglie possono disporre di un quadro completo e sempre aggiornato di tutti i pagamenti.
Si trasmettono in allegato la comunicazione e il manuale.
Link utili: https://www.mim.gov.it/-/pago-in-re-1
0