Comparto Istruzione e ricerca – Sezione Scuola – Azioni di USB Pubblico Impiego – CGIL e UIL – FLC CGIL – SISA – FeNSIR.
Si comunica che i sindacati e le confederazioni su citate hanno proclamato uno sciopero generale di tutto il pubblico impiego per l’intera giornata di venerdì 17 novembre 2023.
Si comunica che le attività didattiche potrebbero non essere garantite in tale data in base alle adesioni del personale allo sciopero. Tale condizione è determinata dalla libera facoltà di ogni singolo dipendente di decidere, anche il giorno stesso, se aderire o meno all’agitazione.
Pertanto, i genitori sono tenuti ad accompagnare a scuola i propri figli e ad accertarsi che i docenti della classe/sezione di appartenenza non abbiano aderito all’azione in atto.
Si precisa che, In mancanza di copertura/sorveglianza di tutte le ore di lezione, la classe non potrà entrare.
Si riportano in tabella le informazioni così come disposto nell’ACCORDO SULLE NORME DI GARANZIA DEI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI E SULLE PROCEDURE DI RAFFREDDAMENTO
E CONCILIAZIONE IN CASO DI SCIOPERO siglato il 2 dicembre 2020.
Si precisa che i sindacati FLC CGIL e UIL hanno la componente RSU all’interno di questa Istituzione.
Si allegano alla presente, per opportuna conoscenza, la documentazione e la scheda informativa relativa alle ragioni dello sciopero organizzato per l’intera giornata di venerdì 17 novembre 2023.
LA PRESENTE VALE COME NOTIFICA ALLE FAMIGLIE
QUESTO UFFICIO SI RISERVA DI PUBBLICARE SUL SITO EVENTUALI NUOVE DISPOSIZIONI SULLE MODALITA` ORGANIZZATIVE DELLA GIORNATA
La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Manuela Baffari
0