Circolare n. 20 – Invio Credenziali Registro Elettronico e Google

Alunni classi prime scuola PRIMARIA e SECONDARIA di primo grado

Si comunica ai genitori degli alunni delle classi prime della scuola Anna Frank e Zingarelli che, nelle prossime settimane, saranno inviate le credenziali per accedere al Registro Elettronico Axios e alla piattaforma Google Workspace. Le mail saranno inviate rispettivamente dalla segreteria didattica (scuoladigitale@axioscloud.it) e dall’amministratore di Google (admin@nicolazingarellibari.edu.it)

Attraverso il Registro Elettronico Axios le famiglie potranno accedere a tutte le informazioni relative ai propri figli e seguire il loro andamento didattico e disciplinare.

I genitori riceveranno 2 email: la prima indicherà il codice utente e il codice fiscale della scuola, la seconda la password, che è un insieme di lettere maiuscole/minuscole segni e numeri, che dopo il primo accesso potrà essere cambiata.

Attraverso l’account Google, gli alunni avranno a disposizione tutti i servizi previsti dalla piattaforma e in particolare potranno accedere a Classroom, un ambiente virtuale per condividere e scambiare materiali didattici con docenti e compagni di classe.

Le credenziali inviate hanno durata 48 ore. Al primo accesso sarà necessario cambiare la password. L’accesso a Classroom dovrà essere effettuato come “studente”.

Solo dopo aver effettuato le operazioni di registrazione gli studenti potranno essere ammessi alle Classroom dei singoli docenti utilizzando i codici forniti loro da questi ultimi.

Dott.ssa Manuela Baffari